Contattaci Subito

081 193 35126


TO START GETTING FIT!

La nostra passione per il vostro benessere

Entra a far parte della Movida !
Un centro di 1200mq esclusivo, più di 60 attrezzi isotonici, 40 cardio.
La nostra professionalità, passione ed esperienza ci distingue da oltre 20 anni.
Troverai un team di professionisti certificati ognuno nelle loro discipline.

ORELUNMARTMERCGIOVVENSAB
10.30AerobicaG.A.GAll. Funzionale
14:00AerobicaG.A.GAll. Funzionale
16:30TaekwondoTaekwondoTaekwondo
17:00DanzaTaekwondoDanzaTaekwondoTaekwondo
17:30TonificazioneG.A.G
18:30Cross TriningTotal BodyLife PumpTotal BodyLife Pump
19:00PilatesPilates
19:15Life PumpLife Pump
19:30Fit Box
20:00ZumbaZumba
20:15Salsa PrincipSalsa Princ.
20:30SpinningSuper PumpSpinningSuper Pump
21:15Salsa Interm.Kizomba
22:00PortoricanoSalsa Interm.
fitness-napoli

PILATES

IL Metodo Pilates (detto anche semplicemente Pilates) è un sistema di allenamento sviluppato all'inizio del '900 da Joseph Pilates. Traendo ispirazione da antiche discipline orientali quali Yoga, (India) e Do-In, (Giappone), Pilates ha scritto almeno due libri in cui illustra il suo metodo: Return to Life through Contrology e Your Health: A Corrective System of Exercising That Revolutionizes the Entire Field of Physical Education. Inoltre ha chiamato il suo metodo Contrology, con riferimento al modo in cui il metodo incoraggia l'uso della mente per controllare i muscoli. È un programma di esercizi che si concentra sui muscoli posturali, cioè quei muscoli che aiutano a tenere il corpo bilanciato e sono essenziali a fornire supporto alla colonna vertebrale. Il metodo è indicato anche nel campo della rieducazione posturale. In particolare, gli esercizi di Pilates fanno acquisire consapevolezza del respiro e dell'allineamento della colonna vertebrale rinforzando i muscoli del piano profondo del tronco, molto importanti per aiutare ad alleviare e prevenire mal di schiena. Con questo metodo di allenamento non si rinforzano solo gli addominali ma si rinforzano anche le fasce muscolari più profonde vicino alla colonna e intorno alle pelvi. Il punto cardine del metodo è la tonificazione e il rinforzo del Power House, cioè tutti i muscoli connessi al tronco: l'addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare. Gli esercizi che si eseguono sul tappetino (Pilates Mat Work) devono essere fluidi e perfettamente eseguiti, devono inoltre essere abbinati ad una corretta respirazione.

fitness-napoli

YOGA FIT

Yoga-fit in effetti, sta a significare appunto ciò che lo Yoga nella sua completezza, da millenni, va a compiere, ovviamente con l’aggiunta di una buona forma psichica e spirituale. Con questo termine di Yoga-fit, si vuole intendere uno Yoga finalizzato a ottenere un bell’aspetto.L’importante che il corpo non divenga il fine principale perché al contrario è sempre un mezzo, molto utile, ma solo un mezzo.Lo Yoga ha da sempre utilizzato l’addestramento fisico nei casi di debilitazione, di gracilità, di esilità o di lunghi periodi di inattività.Servendosi delle tecniche utilizzate anche dai guerrieri e re (kshatriya) indiani. Quell’addestramento che è proprio di tutte le arti marziali orientali, antiche e moderne.I risultati sono eclatanti, il corpo si sviluppa armonicamente con muscoli evidenti e senza quell’aspetto artificiale peculiare del body-building estremo.Nel caso dello Yoga-fit, si può dire che provenga, in parte, dal più completo kaya-tala-kriya dove, però, non vi è la necessità di attrezzi perché basta un esercizio costante, metodico: una tecnica che si basa soprattutto sulla respirazione utilizzata come un attrezzo. Con respirazioni appropriate, e trattenute di respiro legate a movimenti, si lavora sulle cellule del corpo. Gli esercizi isometrici aumentano la massa muscolare, che, sebbene ben sviluppata, mantiene un aspetto levigato. Con tali tecniche il praticante riesce a ottenere una costituzione sana, potente e vigorosa... e senza a

fitness-napoli

SPINNING

Lo spinning è un'attività aerobica/anaerobica di gruppo su bicicletta fissa. Le parole "Spinning" "Spin" e "Spinner" sono marchi registrati. È stato importato dagli Stati Uniti in Europa nel 1995. Nato come preparazione in luoghi chiusi per il ciclismo su strada (indoor cycling), subisce un'evoluzione tecnica grazie al personal trainer di Los Angeles Johnny G.. Si pratica a varie velocità di pedalata, in genere con l'ausilio di un sottofondo musicale appropriato che accompagna di momento in momento il ritmo di pedalata. La lezione si svolge in gruppo, con la guida di un istruttore che, pedalando anch'egli, detta i ritmi di pedalata. Il programma Spinning è attuato da Istruttori certificati come Johnny G Spinning Instructor - JGSI -. Si porta idealmente il ciclista in un immaginario viaggio in cui la concentrazione e il coinvolgimento facilitano la mente nell'alleviare il senso di fatica, in modo da aumentare le personali capacità fisiche. L'uso del cardiofrequenzimetro è stato reso obbligatorio, come per qualsiasi altra attività cardiovascolare. Il ritmo della musica e la "resistenza" della bicicletta vengono variati per accompagnare delle immaginarie variazioni del percorso. In salita si utilizzano ritmi lenti con un aumento di resistenza della bike; la pedalata risulterà lenta e faticosa. L'istruttore guida l'allenamento cercando di ottenere il massimo dai pedalatori (detti spinmen). Il pedalatore ha la possibilità di regolare autonomamente la resistenza, e quindi la difficoltà del percorso, secondo le personali capacità e il proprio grado di allenamento. Le lezioni hanno una durata di massimo 50 minuti e producono un ottimo allenamento con un alto dispendio calorico migliorando non solo la potenza e la capacità lattacida ma anche il lavoro degli apparati cardio-circolatorio e respiratorio

fitness-napoli

REAL MARINES

una innovazione nel campo del fitness, che prende spunto dagli esercizi militari che praticano i Marines americani in fase di addestramento. Non è la solita moda del momento: il bootcamp viene definito uno dei metodi più efficaci per ottenere in sole sei settimane un fisico da urlo, e chi l’ha provato garantisce il risultato al 100%. Lo slogan è “you can do it” (lo puoi fare) e se l’esito di tanta fatica e sudore è un corpo scolpito e tonico, allora l’appuntamento con il bootcamp diventa un’esperienza da provare.

fitness-napoli

LIFE PUMP

Il Life Pump è una tecnica di fitness ideata in America nel '98 e si basa su 2 principi: Equilibrio, gli esercizi sono volti a far lavorare sia i muscoli agonisti che gli antagonisti in armonia, in modo da non creare squilibri di carichi e affaticati eccessivi. Progressività, gli esercizi hanno un andamento progressivo, iniziando e terminando ad intensità graduali. A cosa serve il Pump? Il Life-Pump permette in sintesi di migliorare il tono muscolare e il rapporto fra masse magre e masse grasse mettendole in giusta armonia. Tre allenamenti a settimana possono migliorare notevolmente lo stato di tonificazione e forma e raggiungere in breve tempo ottimi risultati.

fitness-napoli

TOTAL BODY

Un programma di allenamento completo ed efficace, che vi aiuterà a ridurre la massa grassa e a stimolare il metabolismo. Il nome, total body workout, già dice tutto cioè allenamento per tutto il corpo, con una lunga serie di esercizi concatenati il corpo si allena in armonia. Può essere svolto a intensità variabili, con o senza l'aiuto di pesi, oppure con attrezzi come lo step, le palle mediche, i manubri o gli elastici. In gene l'allenamento è costituito da tre fasi: riscaldamento, allenamento e defaticamento per un totale di circa 60 minuti.

fitness-napoli

FIT KOMBAT

è una disciplina sportiva che combina in modo assolutamente divertente l’aerobica e le arti marziali più conosciute. Lo scopo della Fit Kombat non è quello di colpire e neutralizzare l’avversario, calci e pugni si fermano contro un sacco. Le tecniche che vengono svolte sono precise ed efficaci come quelle di un vero combattente. L’intensità è variabile secondo lo scopo personale. Dimagrire, rassodare, prevenire malattie cardiocircolatorie e rilassarsi, sono gli obiettivi di questo corso.

fitness-napoli

AERO PUMP

il significato del termine pump che si riferisce infatti a un allenamento che va ad incidere e lavorare principalmente sulle fasce muscolari di tipo lento o resistente, con pompaggio dei muscoli. Essi si riempiono di sangue (effetto pompa), causa sforzo prolungato, con conseguente esaurimento delle riserve di glicogeno muscolare, nutrienti ed ossigeno. Questo allenamento porta dunque a un'ipertrofia muscolare non tanto dovuta a un aumento della massa muscolare in sè ma ad un aumento dei liquidi intracellulari e alla duplicazione dei mitocondri. Si può estrapolare inoltre che nel pump avranno più successo allievi pumper perché più adatti a sforzi prolungati con carichi sub massimali anche se, con l'allenamento sulla resistenza, le fibre muscolari di tipo veloce possono trasformarsi in lente e dunque, atleti pusher, avranno margini di miglioramento più ampi pur partendo da una posizione svantaggiata.

fitness-napoli

ZUMBA STEP

Intensifica l'allenamento della parte inferiore del corpo e massimizza il numero di calorie bruciate con Zumba® Step, il programma Zumba® nuovo di zecca. Tonifica e rafforza glutei e gambe con una miscela di passi Zumba e sequenze di aerobica a prova di gravità. Aiuta i tuoi studenti a massimizzare i risultati in un party fitness facile e intuitivo!

fitness-napoli

CORPO LIBERO

Il corpo libero maschile prevede una serie di esercizi privi di musica senza l'ausilio di strumenti specifici al di fuori del suolo, termine col quale si può alternativamente definire il corpo libero. Per il corpo libero si ricorre all'uso di una pedana quadrata, o "quadrato", ampia 12x12 metri, con un metro di "sicurezza" intorno. Tale pedana consente un'amplificazione dello slancio e contemporaneamente un arrivo adeguato da salti ed evoluzioni. Tale disciplina richiede resistenza fisica e sviluppo dei muscoli degli arti tanto superiori quanto inferiori, nonché una base addominale necessaria a molte posizioni di forza resistente. Il corpo libero femminile si svolge su una pedana in tutto simile a quella del corpo libero maschile. Tanto nell'Artistica quanto nella Ritmica è richiesto un accompagnamento musicale come difficoltà ulteriore di cui tenere in conto i tempi. Solo taluni elementi sono in comune con l'Artistica maschile, ma molti altri sono di competenza esclusivamente femminile, a partire dai numerosi framezzi che le ginnaste tendono ad usare per riempire i tempi, adeguarsi ad essi e conferire coreograficità.

fitness-napoli

POWER BALANCE

Power Balance è un corso di pilates e yoga fit insieme. Diciamo che si differenzia perché lavora molto sulla forza statica cioè la statica è la parte della meccanica che studia le condizioni di equilibrio di un corpo materiale ovvero le condizioni necessarie affinché un corpo inizialmente in quiete resti in equilibrio anche dopo l'intervento di azioni esterne

fitness-napoli

INSANITY WORKOUT

è un percorso dimagrante, tonificante ed allenante per rimettersi in forma. Tale programma consente di guadagnare più energia nel corso del tempo, aumenta i benefici cardio, la resistenza, facilita la perdita di peso, e aumenta il tono muscolare. Genera cambiamenti nel proprio corpo in un arco di tempo più breve rispetto agli altri programmi sul mercato. Ecco il perché di un nome così contraddittorio. Insanity è un programma di allenamento che utilizza l’aerobica con principi anaerobici simultaneamente permettendo di fare pause appena sufficienti a inghiottire una boccata d’aria. Questo intervallo, chiamato Max Interval Training, spinge il corpo a superare i propri limiti e lo obbliga ad adattarsi. Il fisico quindi deve sopportare una sessione di allenamento più intenso che, se ripetuto quotidianamente con una durata che va da 30 a 86 minuti, dà risultati veri in 60 giorni.

fitness-napoli

SUPER JUMP

Ottimo per combattere la cellulite è il tappeto elastico. Ribalzare, conosciuto come Super Jump in America, è un specifico tipo di esercizio che permette di saltare su un tappeto elastico di media dimensione per ottenere un assenza di gravità all’apice del salto ed un aumento della forza di gravità durante la fase di atterraggio. Le forze triple di condizionamento dell’accelerazione, decelerazione e gravità si sommano aumentando l’efficacia dell’allenamento su tutte le cellule del corpo in maniera tale da migliorare la forma fisica più rapidamente. Rimbalzare offre un modo meno stressante per ridurre i depositi adiposi mentre rafforza il tono muscolare, senza affaticare il sistema cardiovascolare.

fitness-napoli

SALSA CUBANA

I balli caraibici per apprenderli nella loro completezza richiedono dei movimenti di isolamento del corpo (per capirci movimento spalle indipendente dal bacino e viceversa). Bisogna poi differenziare i movimenti della dama e del cavaliere. E’ da dire che si possono comunque apprendere e continuare a ballare con un portamento ibrido simile sia per l’uomo che per la donna,Il cavaliere nella salsa non si deve muovere come la donna. Avete mai visto un cubano che balla salsa? Il movimento che hanno i cubani è innato e deriva dal loro modo di porsi anche nella quotidianità (guaperia). La cosa più difficile da apprendere infatti è questa. Per potersi avvicinare a questo stile di ballo, che è l’unico corretto per la salsa cubana, il cavaliere deve riuscire a ballare tenendo fermo il sedere-bacino e spostando il peso del corpo senza che quest’ultimo segua i piedi.

fitness-napoli

SALSA PORTORICANA

Uno degli elementi chiave di questo ballo è la pausa (chiamata anche battuta, sospensione o stop) sul quarto tempo del ritmo: durante l'esecuzione dei passi, per ogni tre "step" ballati ce n'è uno non ballato. Tale caratteristica subisce varianti ed evoluzioni a seconda della scuola e del gusto dei ballerini. Pur esistendo sequenze di movimenti predefinite, chiamate figure o coreografie, la concatenazione di queste l'una all'altra è basata sull'improvvisazione; sta quindi alla fantasia dei ballerini costruire i vari passi di danza durante tutto l'arco del brano.

fitness-napoli

TRX

Creato dai Navi Seals (forze speciali navali degli Stati Uniti)che lo usavano nelle navi portaerei e sommergibili per mantenere in forma i vari reparti speciali durante i lunghi spostamenti di questi nelle zone operative . Allenarsi in questi ambienti ristretti che limitano i movimenti era quasi impossibile il TRX Suspension training allenamento in sospensione o allenamento in 3 dimensione è stata la risposta giusta . Che cosa è il TRX è un tirante di nylon di alta qualità che ha una portata di 450kg non elastico alle sue estremità si trovano due fibbie regolabili e due maniglie con staffe . il tirante è fatto passare attraverso un anello di nylon cucito e rinforzato dove all’estremità è applicata una prolunga con moschettone che permette di ancorare in alto il TRX . Un nuovo modo di allenarsi per tutti . L’allenamento in sospensione dà ai suoi partecipanti dei vantaggi rispetto a un puro protocollo di allenamento convenzionale basato sulla forza . Con un unico attrezzo che può essere montato ovunque ,potete realizzare moltissimi esercizi per raggiungere qualsiasi obbiettivo di allenamento di fitness . Perchè ? Perchè ciascun esercizio i sospensione fornisce vera e propria forza funzionale ,migliore flessibilità,equilibrio e stabilità del “core” in un solo gesto ,così come viene richiesto nello sport e nella vita di tutti i giorni. Concetto Fai del tuo corpo la tua macchina L’esercizio con il TRX utilizza gravità e movimento per generare risposte neuromuscolari ai cambiamenti della posizione del corpo . Le tecniche di allenamento TRX sono studiate per spostare intenzionalmente il centro di gravità che attiva la muscolatura del “core” durante ogni esercizio, quindi creare instabilità per generare risposte neuromuscolari e ritrovare stabilità.

fitness-napoli

CORSI PER BAMBINI